Sostenibilità: dalla Visione alla Pratica

Sostenibilità: Dalla Visione alla Pratica. Evento Gratuito Innovatel

Ti aspettiamo il 24 Maggio 2024, dalle 14 alle 18, presso il centro Copernico di Milano Centrale (Sala Lunigiana) per il nostro evento che si tiene in concomitanza con il “Festival dello sviluppo sostenibile 2024”.

L’evento che organizziamo ogni anno, promosso da ASVIS, la principale organizzazione in Italia legata alla Sostenibilità che coinvolge enti governativi, istituzioni, organizzazioni no-profit, aziende private e pubbliche (https://asvis.it/).

Quest’anno l’evento si concentra sulla visione della sostenibilità come pratica aziendale standard. Attraverso un approccio integrato e multidisciplinare, esploreremo in profondità le molteplici sfaccettature della sostenibilità nel contesto aziendale moderno in vari settori.

Dalla riflessione sui modelli di business dell’economia circolare all’analisi degli aspetti normativi e alla gestione del cambiamento, ci immergeremo nelle tematiche cruciali che definiscono il percorso verso un futuro sostenibile.

Il nostro obiettivo è quello di condividereispirare le aziende e in particolare le persone nel loro percorso verso la sostenibilità, offrendo un’ampia panoramica delle pratiche, delle sfide e delle opportunità che questo percorso implica.

Obiettivi dell’evento:

1. Condivisione di strategie e progetti per l’implementazione di modelli di economia sostenibile. Ci concentreremo sull’identificazione e la condivisione delle migliori strategie e dei progetti più innovativi per l’implementazione di modelli di economia sostenibile.

2. Esplorare l’integrazione della sostenibilità nelle strategie aziendali come prassi normale. Vogliamo evidenziare l’importanza di considerare la sostenibilità come parte integrante delle operazioni aziendali quotidiane, piuttosto che come un’attività separata o accessoria.

3. Analisi delle sfide, opportunità e normative legate alla sostenibilità. Condivideremo le tematiche del contesto normativo e delle tendenze di mercato che influenzano il panorama della sostenibilità aziendale.

Attraverso dibattiti, panel di esperti e sessioni interattive, esploreremo le strategie migliori per affrontare le sfide emergenti e cogliere le opportunità offerte dallo sviluppo sostenibile.

La partecipazione all’evento dà diritto a: 4 PDU-PMI e 4 CDU-IIBA.

Condividi l'articolo
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email
Desideri maggiori informazioni su questo articolo?

Compila il modulo in basso, ti risponderemo il prima possibile.

Articolo a cura di
Redazione Innovatel
Redazione Innovatel
Innovatel S.r.l è un'azienda specializzata nella formazione e consulenza aziendale. Offriamo servizi di formazione e consulenza in diverse aree, tra cui la gestione dei progetti, la Business Analysis, nonché l'implementazione delle metodologie Scrum e Agile. Siamo in particolare esperti nella preparazione dei professionisti per le certificazioni IIBA, PMI, GPM e Scrum.org. Ci dedichiamo a fornire supporto alle organizzazioni che cercano di migliorare le proprie pratiche aziendali e ottenere risultati migliori. Con una vasta esperienza nel settore, aiutiamo i professionisti a sviluppare le competenze necessarie per affrontare le sfide aziendali e raggiungere gli obiettivi desiderati.
Commenti
Ti consigliamo di leggere anche...

Seguici sui nostri canali Social

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere nuovi aggiornamenti, novità su eventi e promozioni esclusive.