Chi siamo

La nostra storia

Ci occupiamo di formazione dal 2006 e, in questi anni, abbiamo creato un gruppo di persone capaci e affidabili in ambito formativo, che supportano il nostro lavoro con privati e imprese.

Insieme a loro abbiamo acquisito tutte le certificazioni più importanti nella formazione professionale, che garantiscano a chi si forma con noi il massimo livello di competenza.

Il Team

Pietro Bergamini
Amministratore

È responsabile della gestione e amministrazione dell’azienda e svolge un ruolo primario nella selezione del personale e gestione dei fornitori.

Contribuisce a definire le strategie di marketing e comunicazione e alla realizzazione dei siti web aziendali e delle campagne social.

E’ inoltre responsabile della piattaforma digitale ai-learn di supporto allo studio per la preparazione degli esami di certificazione.

È laureato in ingegneria e ha svolto importanti ruoli in aziende multinazionali sia in Italia che all’estero. È co-fondatore di Innovatel per cui ha svolto attività di consulenza nei settori telecom e sicurezza e lanciato diversi progetti innovativi nel campo delle energie rinnovabili.​

Prassede Colombo
Partner e Senior Consultant

È responsabile dei prodotti di formazione e indirizza le alleanze strategiche con le organizzazioni di riferimento nel settore della formazione professionale.

Detiene prestigiose certificazioni e svolge un ruolo di formatrice nelle discipline del Project Management, della Business Analysis e Agile.

È laureata in economia aziendale alla Bocconi ed ha svolto importanti ruoli in aziende multinazionali e di consulenza strategica.

Ha fondato il capitolo italiano di Business Analysis con IIBA® di cui ha ricoperto il ruolo di Presidente per 14 anni impegnandosi per la diffusione della disciplina, per supportare la crescita professionale e per sostenere le trasformazioni in atto.

È co-fondatrice di Innovatel per cui ha svolto attività di consulenza e formazione e lanciato diversi eventi pubblici per diffondere le pratiche e supportare i professionisti a crescere, a sviluppare e migliorare la professionalità di coloro che operano nei settori di competenza.

Senza-titolo-3.png

Valeria Bonghi
Trainer, Senior Consultant

Svolge un ruolo di consulente e formatrice nelle svariate discipline in cui ha acquisito una pluriennale esperienza lavorativa e di cui ha ottenuto le certificazioni nei settori Project Management, Change Management, DevOps e Agile.

È laureata in economia aziendale alla Bocconi ed ha svolto importanti ruoli in aziende multinazionali del settore IT e di consulenza strategica per la trasformazione digitale.

A queste competenze unisce quelle di Counseling e di Coaching in ambito organizzativo, per affiancare le aziende e le persone nei percorsi di trasformazione e cambiamento.

È molto sensibile ai temi ambientali e della sostenibilità e svolge importanti ruoli in associazioni di volontariato.

Le nostre certificazioni

I nostri professionisti sono tutti certificati ognuno nel proprio ambito di intervento.

 Le principali certificazioni del team sono le seguenti

Siamo una Società Benefit

Cosa Significa Creare Un Beneficio Comune?

Le società nascono con l’unico obiettivo di creare profitto e distribuirlo ai soci; scegliere di trasformarsi in società benefit significa uscire da questo paradigma per creare un equilibrio tra le finalità di guadagno personale e l’interesse della collettività.

Con l’adesione a questa tipologia di società ci prendiamo degli impegni concreti affinché il nostro lavoro impatti positivamente non solo per le nostre vite, ma anche per le persone e il pianeta, con queste finalità:

Sostenere attivamente uno sviluppo responsabile promuovendo iniziative per diffondere la conoscenza degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) supportando le organizzazioni e le persone nella loro applicazione

Promuovere i dieci principi del Global Compact in materia di diritti umani, lavoro, ambiente e lotta alla corruzione, all’interno della propria sfera di influenza incorporandoli nei corsi di formazione, nei rapporti con clienti e fornitori, e nelle iniziative proposte

Collaborare con le aziende e le persone per aiutarle a sostenere lo sviluppo professionale, generando benefici per la comunità e il territorio

Abbiamo scopi concreti da raggiungere attraverso attività benefit come convegni, workshop e seminari

Sostenere clienti e collaboratori nello sviluppo di uno stile di vita e lavoro sostenibile

Individuare e far crescere i talenti personali con la creazione di percorsi e progetti ad hoc in partnership con le aziende

Promuovere la cultura del raggiungimento dei risultati con impatti positivi per le persone, il pianeta e la prosperità

Costruiamo insieme progetti di formazione che guardano al futuro delle persone e del pianeta